Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il 16 dicembre 2016 si è tenuto presso l’aula magna dell’Istituto Minerario Giorgio Asproni – Enrico Fermi un incontro tecnico sull’uso degli esplosivi.
All’incontro hanno partecipato gli allievi delle classi del triennio Geotecnico.
Un ringraziamento particolare al relatore Ing. Giuseppe Fresi ed alla Società Deton S.r.l. che tramite la grande esperienza e generosa disponibilità hanno permesso ai nostri allievi un aggiornamento sull’utilizzo dell’esplosivo nei lavori di abbattimento e demolizione in ambito civile e minerario.


 

Il 2 dicembre 2016 si è tenuto presso l’aula magna dell’Istituto Minerario Giorgio Asproni – Enrico Fermi un incontro tecnico sui metodi di perforazione in superficie.
All’incontro hanno partecipato gli allievi delle classi del triennio Geotecnico.
Un ringraziamento particolare al relatore Per. Ind. Minerario Geotecnico Claudio Cossu ed alla Società Atlas Copco che hanno già da diversi anni tramite la grande esperienza e generosa disponibilità permette ai nostri allievi un aggiornamento continuo sui metodi di perforazione in superficie e sulle innovative macchine utilizzate.