Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

Si ricorda a tutti docenti che il Collegio dei docenti ha approvato il Programma Triennale dell'Animatore digitale il quale prevede che:

- in ogni anno scolastico, almeno un’attività di insegnamento ed una di verifica, dovranno essere svolte, in ogni materia, con l’ausilio di strumenti informatici (eventualmente con il supporto dell’A.D., del Team o di altri docenti esperti nell’uso delle tecnologie didattiche, che potranno intervenire direttamente sulla classe o indirettamente, attraverso il supporto del docente).

- Ogni docente inserirà nella sua programmazione annuale lo svolgimento delle predette attività, previo accordo con il Consiglio di Classe e con il supporto del Team dell’Innovazione, sulla base del documento europeo di riferimento per le competenze digitali DIGCOMP (DIGCOMP: A Framework for Developing and Understanding Digital Competence in Europe).

- Ogni Consiglio di Classe programmerà almeno un’attività su ognuna delle 5 aree previste nel DIGICOMP (Vedi: Programma Triennale dell'Animatore digitale (2017-2019).

L'animatore digitale ed i docenti del Team per l'Innovazione rimangono a disposizione per supportare i colleghi nelle attività digitali programmate.

Arnaldo Scarpa