Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Risultati immagini per tutti a iscol@

Si comunica che all’albo online dell’Istituto è stata pubblicata la Convocazione del personale ATA incluso nelle graduatorie permanenti di 1^ fascia e nella graduatoria di 2^ fascia, D.M.75/2001 pubblicato in data 14/09/2017, per l’eventuale assunzione con contratto CO.CO.CO nei  Progetti Tutti a Iscol@ a.s. 2017/18.


 

 Selezione esperti, tutor e figure aggiuntive da incaricarsi mediante l'istituto della collaborazione plurima.

N.B.: IL PRESENTE AVVISO, RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE AI DOCENTI IN SERVIZIO IN QUALSIASI SCUOLA PUBBLICA, ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE.

Si comunica che lo scrivente Istituto è stato autorizzato con nota AOODGEFID 2861713/07/2017 del 13 luglio 2017 ad attivare n°7 laboratori didattici extracurricolari, nell'ambito del PON-FSE “Inclusione Sociale” - 10.1.1A-FSEPON-SA-2017-92, denominato “Scuola aperta”, per i quali sono previsti Esperti e Tutor per varie materie, oltre che Figure aggiuntive con competenze psicopedagogiche. 

Si pubblicano in allegato i prospetti esplicativi di ogni singola classe per i colloqui generali.

Gli studenti e le loro famiglie sono invitati a prenderne visione.

 

Allegati:
Scarica questo file (1 AFM.pdf)1 AFM.pdf152 kB
Scarica questo file (1 TUR.pdf)1 TUR.pdf152 kB
Scarica questo file (1A LIC.pdf)1A LIC.pdf149 kB
Scarica questo file (1A TEC.pdf)1A TEC.pdf153 kB
Scarica questo file (1B LIC.pdf)1B LIC.pdf148 kB
Scarica questo file (1B TEC.pdf)1B TEC.pdf153 kB
Scarica questo file (1C TEC.pdf)1C TEC.pdf159 kB
Scarica questo file (1D TEC.pdf)1D TEC.pdf159 kB
Scarica questo file (2 AFM.pdf)2 AFM.pdf153 kB
Scarica questo file (2 CAT.pdf)2 CAT.pdf154 kB
Scarica questo file (2 CHI.pdf)2 CHI.pdf159 kB
Scarica questo file (2A INF.pdf)2A INF.pdf153 kB
Scarica questo file (2A LIC.pdf)2A LIC.pdf149 kB
Scarica questo file (2A TUR.pdf)2A TUR.pdf154 kB
Scarica questo file (2B INF.pdf)2B INF.pdf153 kB
Scarica questo file (2B LIC.pdf)2B LIC.pdf148 kB
Scarica questo file (2B TUR.pdf)2B TUR.pdf154 kB
Scarica questo file (2C INF.pdf)2C INF.pdf153 kB
Scarica questo file (3 CHI.pdf)3 CHI.pdf152 kB
Scarica questo file (3 ELN.pdf)3 ELN.pdf150 kB
Scarica questo file (3 GEO.pdf)3 GEO.pdf158 kB
Scarica questo file (3 LIC.pdf)3 LIC.pdf150 kB
Scarica questo file (3 SIA.pdf)3 SIA.pdf151 kB
Scarica questo file (3A INF.pdf)3A INF.pdf152 kB
Scarica questo file (3A TUR.pdf)3A TUR.pdf153 kB
Scarica questo file (3B INF.pdf)3B INF.pdf152 kB
Scarica questo file (3B TUR.pdf)3B TUR.pdf152 kB
Scarica questo file (4 CAT.pdf)4 CAT.pdf150 kB
Scarica questo file (4 CHI.pdf)4 CHI.pdf150 kB
Scarica questo file (4 ELN.pdf)4 ELN.pdf151 kB
Scarica questo file (4 GEO.pdf)4 GEO.pdf157 kB
Scarica questo file (4 SIA.pdf)4 SIA.pdf149 kB
Scarica questo file (4A INF.pdf)4A INF.pdf152 kB
Scarica questo file (4A LIC.pdf)4A LIC.pdf149 kB
Scarica questo file (4A TUR.pdf)4A TUR.pdf151 kB
Scarica questo file (4B INF.pdf)4B INF.pdf152 kB
Scarica questo file (4B LIC.pdf)4B LIC.pdf150 kB
Scarica questo file (4B TUR.pdf)4B TUR.pdf152 kB
Scarica questo file (5 CHI.pdf)5 CHI.pdf149 kB
Scarica questo file (5 ELN.pdf)5 ELN.pdf149 kB
Scarica questo file (5 GEO.pdf)5 GEO.pdf158 kB
Scarica questo file (5 LIC.pdf)5 LIC.pdf150 kB
Scarica questo file (5 SIA.pdf)5 SIA.pdf148 kB
Scarica questo file (5 TUR.pdf)5 TUR.pdf151 kB
Scarica questo file (5A INF.pdf)5A INF.pdf150 kB
Scarica questo file (5B INF.pdf)5B INF.pdf150 kB

Iscrizioni e informazioni per l'anno scolastico 2017-2018

Si comunica alle famiglie che i docenti della Commissione Orientamento sono disponibili a fornire informazioni più dettagliate sui Corsi e gli Indirizzi previsti dalla nostra Offerta Formativa, secondo il seguente calendario:

 

Sede di Via Falcone:

Prof. Angelo Ageno Costruzioni Ambiente Territorio Sabato 10:30 - 11:30
Prof. Fabio Fois Elettronica Mercoledì  10:30 - 11:30
Prof.ssa Caterina Recchia Liceo Scienze Applicate Sabato 10:30 - 11:25
Prof. Arnaldo Scarpa Informatica Venerdì 11:35 - 13:30
Prof.ssa Daniela Musio Settore Economico e Turistico Mercoledì 11:30 - 12:30
Prof.ssa Anna Maria Zurru Elettronica Giovedì 10:30 - 11:30
Prof. Sergio Boi Informazioni generali Martedì 11:30 - 13:00
Prof. Zara Fernando Liceo Scienze Applicate Giovedì 11:30 - 12:30

 

Sede di Via Roma:

Prof.ssa Francesca Casula Chimica

Venerdì

Sabato

09:30 - 11:30

11:30 - 13:30

Prof. Giampaolo Orrù Geotecnica Sabato 10:30 - 11:30

si allegano Manifesto e Brochure sull'Offerta Formativa dell'istituto.


 

Classifica Eduscopio - Fondazione Agnelli 2017 

Complimenti ragazzi!

Il miglior Liceo Scientifico e miglior Tecnico della Sardegna!

 

 Prima posizione in Sardegna per gli indirizzi Tecnologici ...

 Seconda posizione in Sardegna per gli indirizzi Economici  ...

 

Avviso per le famiglie

Dal 14 novembre sarà attivo uno sportello settimanale per il registro elettronico. Sarà possibile il ritiro delle credenziali di accesso e avere informazioni contattando le prof.sse Daria Pisu e Daniela Musio nei seguenti giorni:

martedi dalle 11:30 alle 12:30

venerdi dalle 12:30 alle 13:30


 

                                                                          Selezione Scolastica

 

Il giorno 16 Novembre 2017, dalle ore 11.00 in tutta Italia, si svolgerà la Selezione Scolastica delle Olimpiadi di Informatica (Edizione 2017/18). La nostra Scuola da molti anni partecipa alla manifestazione e anche questa volta ha voluto essere presente a questo importante appuntamento culturale.

Alla gara sono ammessi tutti gli studenti delle prime 4 classi, nati dopo il 30 Giugno 1999; naturalmente il requisito anagrafico è solo una precondizione necessaria: si spera e si raccomanda che, insieme con esso, vi sia (e si possa rivelare) anche un particolare interesse o una attitudine verso la logica-matematica e/o verso la programmazione, oppure, più semplicemente, il desiderio di misurarsi sul terreno dell’intelligenza astratta (magari usando un po’ di quel lato della mente oggi, purtroppo, sempre meno attivo).

Con ciò non si vuole escludere a priori nessuno ma, sia per lo specifico carattere della manifestazione, sia per questioni organizzative e logistiche sia, infine, per l’incidenza che essa può avere sullo svolgimento della ordinaria attività didattica, si ritiene di doverne richiamare in modo esplicito l’importanza e la serietà e, proprio per questo, di richiedere essenzialmente l’impegno e l’interesse di tutti i partecipanti: in assenza di questi requisiti – per chi immaginasse la manifestazione solo come una alternativa a due orette di lezione – sarà certo meno distraente e più proficua la partecipazione alle ordinarie attività in aula.

Quegli studenti che fossero, invece, realmente interessati a trascorrere 90 (novanta) minuti di relax nel cimento logico-matematico e/o informatico, sono pregati di far pervenite tempestivamente le loro candidature al referente della manifestazione, prof. Medda Stefano, o tramite i loro docenti, oppure in modo diretto (anche attraverso mail all’indirizzo di posta elettronica sottostante): si suggerisce, in ogni caso, di formalizzare l’interesse a partecipare come interesse di gruppo-classe anziché individuale (a meno che in una classe vi sia un solo alunno interessato) presentando anche, per ciascun partecipante, le seguenti informazioni: Nome, Cognome e Data di nascita.

Questi dati sono chiaramente necessari per determinare il numero esatto di partecipanti ai fini della procedura di registrazione “degli atleti” nella banca dati delle Olimpiadi e nondimeno per l’organizzazione interna e la buona riuscita della manifestazione.

E infine una necessaria precisazione: i dettagli relativi alle modalità di svolgimento della Selezione Scolastica (sedi, aule, docenti collaboratori, fascia oraria) sono ancora in via di definizione e verranno comunicati (anche sul sito scolastico) entro il giorno venerdì 10 Novembre.

          Referente Olimpiadi di Informatica              Stefano Medda (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 


 

 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, in collaborazione con la Scuola Cassiera ITCG “Deffenu” di Olbia e con 4 Scuole del Consorzio (IIS “De Sanctis–Deledda” di Cagliari, IIS “Mariano IV” di Oristano, IC n. 4 “Monte Gurtei” di Nuoro e ITI “Angioy” di Sassari) organizza 4 seminari provinciali di disseminazione del Progetto Erasmus+ “Cosmopolitismo Digitale”.

Suddetti seminari sono articolati nel seguente modo: - dalle 15.00 alle 16.00: plenaria a partecipazione libera. - dalle 16.00 alle 17.00: 1° turno di attività laboratoriali. - dalle 17.00 alle 18.00: 2° turno di attività laboratoriali.

Ogni laboratorio è in modalità BYOD (ogni partecipante porta il proprio dispositivo) e a numero chiuso, con massimo 20 partecipanti.

Per ogni ulteriore informazione e per l'iscrizione alle attività laboratoriali fare riferimento alla nota allegata.

 

 

 

E' stato pubblicato l'avviso interno per la selezione degli operatori (Esperti, Tutors e Figure aggiuntive di supporto psico-pedagogico) di cui al Progetto PON "Scuola aperta - Inclusione sociale e lotta al disagio", relativo all'attivazione di n° 7 laboratori pomeridiani di Educazione motoria, Italiano, Inglese, Matematica, Musica ed Informatica.

In questa fase, può partecipare alla selezione esclusivamente il personale in servizio a tempo indeterminato presso l'istituzione scolastica.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 06/11/2017 utilizzando il modulo allegato alla  CIRCOLARE N. 65 - SELEZIONE DOCENTI PON "SCUOLA APERTA".


 

Si pubblica l'orario delle lezioni dal 30 ottobre 2017.

 

Orario delle lezioni dal 30 ottobre 2017.

 


 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Romina Lai