Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

Si informano tutti gli interessati (dipendenti ed esterni) che presso l'Istituto "Asproni - Fermi" è possibile conseguire tutte le Certificazioni informatiche EIPASS riconosciute a livello internazionale e titoli valutabili per le graduatorie del personale docente e ATA.

 

ESAMI DA PROGRAMMARE A RICHIESTA - RIVOLGERSI A: Prof. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli esami si svolgeranno esclusivamente online presso il Laboratorio di informatica M1 in Via Falcone 7 ad Iglesias.

Ogni certificazione richiede il superamento di un numero di esami variabile da 4 a 7, ognuno della durata massima di mezzora. L'esame può essere ripetuto previo pagamento di una tassa di ripetizione (prima ripetizione gratis per i primi 20 iscritti).

I candidati iscritti al percorso di certificazione potranno accedere all'area personale EIPASS dove troveranno: programmi, dispense, simulazioni dei test d'esame (da ripetersi tutte le volte necessarie) e potranno usufruire dell'assistenza di un docente formatore certificato presso il nostro Istituto. Per il momento non sono previsti corsi in presenza ma partiranno con il prossimo anno scolastico (tariffe da definirsi).

Le Certificazioni conseguibili sono:

DENOMINAZIONE MODULI COSTO DEGLI ESAMI (IVA COMPR.)
7 MODULI USER 7 125,00
PROGRESSIVE (OFFICE) 4 100,00
IT SECURITY 4 100,00
TABLET 5 100,00
LIM 4 100,00
TEACHER 5 100,00
PERSONALE ATA 5 100,00
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 5 100,00
SANITA' DIGITALE 5 100,00
CAD 2 100,00
ON DEMAND 4 100,00

Maggiori informazioni su programmi e obiettivi delle certificazioni ... sul sito EIPASS.

Si specifica che il pagamento delle quote di iscrizione al programma di certificazione potrà essere effettuato con versamento su:

Conto Corrente Postale n. 1028854345 - IBAN: IT 29 B 07601 04800 001028854345

specificando la causale EIPASS + "nome della certificazione", oppure mediante l'utilizzo del Bonus Docenti. Per confermare l'iscrizione è necessario compilare il seguente modulo online e far pervenire, anche per email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la ricevuta del versamento.

Per ulteriori informazioni contattare il prof. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

  

Oggetto: Modalità di restituzione dei libri di testo concessi in comodato d’uso

 Si informano le famiglie degli studenti che hanno usufruito dei testi in comodato d’uso, che i libri dovranno essere resi alla Scuola dal 12 giugno all’8 luglio 2017 con esclusione dei giorni 21-22-26 giugno perché la scuola resterà chiusa agli esterni per via degli esami di stato in corso.  

I testi dovranno essere resi tutti e completi di eventuali fascicoli, cd e dvd in dotazione. La verifica della restituzione verrà fatta al momento stesso della riconsegna di ogni singolo testo.

DEROGHE ALLA RESTITUZIONE

Allievi con esito scolastico sospeso: I genitori i cui figli hanno avuto l’esito scolastico sospeso, potranno restituire i testi relativi alle materie da recuperare, dal 4 al 9 settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con le modalità e  la sede indicata nello specchietto sottostante. Gli altri libri, invece, dovranno essere resi tutti seguendo le modalità sotto indicate.

Allievi delle classi 5°: I genitori degli allievi delle classi 5° ammessi all’esame di stato, restituiranno tutti i  libri dal 4 al 9 settembre 2017 con le modalità e la sede indicata nello specchietto sottostante, qualunque sia l’esito dell’esame. I genitori degli studenti non ammessi invece, restituiranno tutti i libri dal 12 giugno all’8 luglio 2017 seguendo le modalità sotto indicate.

CALENDARIO - SEDE - ORARIO

CLASSI

GIORNI SETTIMANALI

TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA

(dal 12 giugno all’8 luglio)

(compresi gli alunni che frequentano in via Roma)

NELLA  SEDE  DI  VIA  FALCONE

DAL LUNEDì AL SABATO DALLE ORE 9 ALLE ORE 12

POMERIGGIO DALLE 14.30 –ALLE 17.30

NEI GIORNI  LUNEDI 12 E MERCOLEDI 14  GIUGNO

Altre date pomeridiane sono ancora da fissare

Si raccomanda ai genitori la massima collaborazione nel rispetto dei tempi e le modalità di restituzione.

 

                                                                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                 Prof. Paolo Lamieri


 

Gli studenti Luca Farci, Mauro Piga e Federico Sanna

raccontano le attività svolte al CRS4 . . .

 

Appena arrivati al CRS4 siamo stati accolti e ci hanno fatto visitare la struttura. Dopodiché ci hanno portato nell’ufficio dedicato a noi. Abbiamo conosciuto i tutor che, come tutte le persone conosciute durante questa esperienza, sono stati molto gentili e disponibili. Durante questa settimana lavorativa siamo venuti a conoscenza del GIS (in italiano, Sistemi Informativi Geografici). Il primo giorno è stato dedicato ad un’introduzione teorica riguardante il GIS: cos’è il GIS, cosa sono le analisi spaziali, cosa sono e come si usano i dati vettoriali e i dati raster
Il secondo giorno abbiamo utilizzato QGIS, software open-source utile per sviluppare applicazioni GIS. Abbiamo approfondito l’utilizzo del software con i dati riguardanti ... PER CONTINUARE ... http://alternanzascuolalavoro.crs4.it/?page_id=739

 


 

Come richiesto dalla normativa si pubblicano i Documenti redatti dai Consigli delle classe Quinte per l'Esame di Stato 2016/17

(documenti del 15 maggio)


 

L'Istituto "Asproni - Fermi" ha raggiunto ottimi risultati nella finale regionale dei Giochi della Chimica.

Si sono classificati:

- Matteo Arzedi (2° Chimici)      - primo posto nella classe A (primo biennio della scuola secondaria di II grado)

- Giovanni Bernisi (5° Chimici)  - terzo posto nella classe C (triennio ad indirizzo chimico)

- Riccardo Lai (3° Chimici)         -     "        "           "         "     "                      "

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 13 maggio alle ore 10:30 presso l'Aula Boscolo della cittadella universitaria di Monserrato.

Il primo classificato parteciperà alle finali nazionali che si terranno a Roma dal 17 al 19 maggio 2017.


 

 

La comunità scolastica è cordialmente invitata a partecipare a ...